Progetto TEEN (Training, Education, Empowerment, Networking)
Finanziato con fondi PNRR Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore

Il progetto TEEN (Training, Education, Empowerment, Networking) mira a contrastare l’abbandono scolastico attraverso la creazione e condivisione di percorsi individualizzati, elaborati in collaborazione con i giovani e tutti gli attori della rete di riferimento. Un elemento chiave di questo percorso è la sperimentazione dei voucher educativi, che supporteranno le spese legate a progetti culturali, sociali, sportivi e formativi per i minori coinvolti.

Il presente avviso è finalizzato alla creazione di un registro erogatori voucher educativi nell’ambito del progetto TEEN. L’avviso è rivolto a tutti i soggetti interessati e qualificati che desiderano partecipare a questa iniziativa volta a contrastare l’abbandono scolastico e promuovere un percorso individualizzato per ragazzi/e di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Contributo economico e partecipazione:
L’accreditamento al registro prevede un contributo economico per ogni minore coinvolto nel progetto TEEN. Il finanziamento è destinato all’accesso a laboratori extrascolastici culturali, sociali, sportivi e formativi. In totale, si prevede il coinvolgimento di 125 minori durante le due finestre temporali: gennaio 2024/settembre 2024 e ottobre 2024/maggio 2025.

Come aderire:
Per partecipare al progetto TEEN come erogatore dei voucher educativi, ti invitiamo a consultare i seguenti documenti e seguire le istruzioni fornite:

Avviso adesione registro soggetti voucher educativi – gen 2024

Scheda adesione voucher educativi 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive:
Passwork Impresa Sociale, Via V. Emanuele 432/C, Canicattini Bagni (SR)
0931 -464628
educa@passwork.org