Passwork si è candidata per ospitare un tirocinio nell’ambito del Progetto NEET ricercando due profili professionali.
Il primo, quello prioritario, riguarda la ricerca di un/una giovane laureato/a in psicologia, preferibilmente, con competenze nel settore degli interventi psico-educativi rivolto ad allievi con difficoltà scolastiche, da impiegare nei servizi educativi gestiti dalla cooperativa.
Il secondo riguarda, invece, la ricerca di un/una assistente sociale, preferibilmente, con competenze nel settore della progettazione di servizi socio-assistenziali ed educativi, da impiegare nella struttura della cooperativa.
I giovani che intendono candidarsi ad una delle due vacancy offerte da Passwork, devono, a partire dal 23 settembre 2013, :
- Registrarsi sul sito www.cliclavoro.it
- aderire al Progetto Neet (visibile dal 23 settembre 2013)
- candidarsi ad una delle due vacancy rese disponibili da Passwork.
Il Progetto, curato da Italia Lavoro e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira ad offrire a 3.000 di questi giovani un percorso di tirocinio di durata semestrale. L’obiettivo è quello di riavvicinarli al mercato del lavoro e supportarli nella ricerca attiva di un’occupazione, attraverso una concreta esperienza in azienda.
Requisiti di partecipazione:
Giovani
L’intervento è dedicato ai giovani che siano in possesso di laurea in uno di quegli ambiti disciplinari che comportano maggiori difficoltà per l’inserimento nel mercato del lavoro (ovvero i seguenti “gruppi”: geo-biologico, letterario, psicologico, giuridico, linguistico, agrario e politico-sociale)
- risiedono in una delle quattro regioni convergenza: Campania, Sicilia, Puglia e Calabria
- abbiano età compresa tra i 24 e i 35 anni (non compiuti)
- siano disoccupati e non stiano frequentando percorsi formativi
A partire dall’inserimento delle rispettive candidature, i giovani e le aziende potranno contattarsi reciprocamente attraverso le modalità messe a disposizione da Cliclavoro (mail, servizio “Cerca lavoro “ e/o “Cerca curriculum”, ecc.) e avviare in via autonoma il processo di selezione.
La borsa destinata ai tirocinanti ammonta a 500 € lordi mensili per i tirocini in una delle quattro regioni convergenza (Campania, Sicilia, Puglia e Calabria), 1.300 € lordi mensili per i tirocini in mobilità (in tutte le altre regioni).
Per chiarimenti relativi ai contenuti del bando e alle modalità di adesione al progetto consultare le FAQ.
Per accedere alla modulistica consultare la pagina apposita dal sito di Italia Lavoro.
Per ulteriori informazioni o dubbi inviare una mail a neet@italialavoro.it.
Per problemi tecnici legati alla registrazione o all’adesione al Progetto scrivere una email a clic4help@lavoro.gov.it.