Workshop progetto Strada Facendo

strada facendoSi terrà il prossimo 18 gennaio, dalle ore 9,00 alle 17,30,  presso il Libero Consorzio Comunale di Siracusa Sala della Biblioteca E. Vittorini – Via Roma 31 – Siracusa il workshop “Buone prassi di inclusione socio-abitativa di minori stranieri non accompagnati”.

Il Workshop è dedicato alla promozione di forme alternative di accoglienza per i minori stranieri non accompagnati in uscita dai circuiti istituzionali e ad esperienze virtuose di coabitazione tra giovani migranti, rifugiati e richiedenti asilo e comunità ospitante anche con l’obiettivo di promuovere e rafforzare la cittadinanza attiva.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Strada Facendo – Sperimentazione di interventi in rete per il passaggio nell’età adulta di minori stranieri e neomaggiorenni non accompagnati”, inserito nell’iniziativa “Never Alone, per un domani possibile”.
Il progetto ha come capofila la Cesvi Fondazione Onlus e partner per il territorio di Siracusa le Cooperativa Passwork e il Sole e le Associazioni Accoglierete e Albero della Vita.

locandina workshop

Home

https://www.facebook.com/stradafacendo.help/