Corso di formazione per TECNICO DI LABORATORIO EDUCATIVO

 

Aster Formazione in collaborazione con Passwork, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Regione Siciliana, ha candidato il corso di formazione per TECNICO DI LABORATORIO EDUCATIVO (CS1324).

Il corso della durata di 676 ore, di cui 180 di stage, si terrà presso la sede di Passwork a Canicattini Bagni, è rivolto a 20 disoccupati/inoccupati in possesso del diploma di Scuola secondaria di secondo grado/diploma professionale . Al termine del corso,  dopo aver superato le prove finali, sarà rilasciato il certificato di specializzazione in TECNICO DI LABORATORIO EDUCATIVO.

Per La candidatura occorre compilare la DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE e trasmetterla, con copia di documento di identità, a mezzo posta elettronica (info@asterformazione.it o cv@passwork.org) o brevi mano (c/o Aster Formazione e Lavoro, Zona Industriale I° Fase, Viale 7 n° 8 – Ragusa, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 oppure c/o Passwork, via V. Emanuele 432/C – Canicattini Bagni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00).

Il candidato/a dovrà possedere i seguenti requisiti: residente o domiciliato in Sicilia, inoccupato o disoccupato (iscritto al Centro per l’impiego), ed essere in possesso dei requisiti minimi in ingresso richiesti per il relativo corso prescelto (in caso di cittadini non comunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno).

Per l’utenza che partecipa ad almeno il 70% delle ore corso complessive, è previsto il riconoscimento di una indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 €, nonché il rilascio della relativa certificazione.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con sessioni formative di 5 ore giornaliere, mattutine e/o pomeridiane. L’avvio ai corsi è subordinato alla successiva formalizzazione della domanda di iscrizione alla Regione Siciliana.

La presentazione della domanda pre-iscrizione non implica alcun obbligo e/o vincoli di partecipazione in capo all’utenza;

Lo stage sarà effettuato presso i servizi educativi gestiti da Passwork e presso aziende di eccellenza presenti nel territorio di riferimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Aster al numero 0932667107