COME

come_2

La forza del nostro approccio consiste nel riconoscere la specificità di ogni soggetto, organizzazione o ente territoriale.

I nostri progetti/servizi non sono mai universali e generalizzati, ma vengono sempre confezionati su misura, dopo uno studio attento di condizioni, variabili, limiti, opportunità e peculiarità culturali in campo.

Le nostre soluzioni mirano a ottenere risultati di empowerment e networking, creando un modello di sviluppo e gestione partecipato.

Per questo utilizziamo metodologie di progettazione partecipata come il Project Cycle Management (PCM), il Goal Oriented Project Planning (GOPP), il Metaplan e lo European Awarness Scenario Workshop (EASW).

L’obiettivo è coinvolgere nel processo decisionale delle organizzazioni territoriali tutti gli stakeholder, ovvero i cittadini, gli enti locali, gli investitori e chiunque abbia qualche interesse sull’operazione in corso.

La strategia è quella del network approach, in cui lo sviluppo di una comunità dipende da un insieme complesso di più fattori, in continua interazione tra loro.

Accreditamento attività per immigrati: è iscritta presso il Ministero del Lavoro alla prima sezione del Registro degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività in favore degli immigrati ai sensi dell’art. 54 del DPR 394/1999 così come modificato dal DPR 334/2004 con il numero A/621/2009/SR del 14 maggio 2009.

Accreditamento alla formazione: è accreditato presso la Regione Sicilia, Assessorato alla Formazione Professionale, per lo svolgimento di attività di orientamento, formazione continua e formazione superiore, rivolta anche anche ad utenze speciali CIR AH0170_2 – D.D.G. 485 del 11 maggio 2009

Accreditamento ECM: è regolarmente registrato come organizzatore di attività formativa per corsi ECM presso il Ministero della Salute al n. 13582

Accreditamento per corsi OSS: è accreditata presso la Regione Sicilia, Assessorato regionale della Salute, per lo svolgimento di attività di formazione per il rilascio dell’attestato, valido su tutto il territorio nazionale, della qualifica di Operatore Socio Sanitario D.D.G. n. 3162 del 24 dicembre 2010

Adesione: Aderisce alla Lega delle Cooperative di Siracusa

Partecipazioni societarie: E’ socia del Consorzio Mediterraneo Solidale di Siracusa, del Consorzio Solco Catania e di Banca Popolare Etica

In Allestimento

In Allestimento

In Allestimento